Partecipa dal 29 agosto al 4 settembre alla prima edizione di “Giovani e comunità locali Summer School”, una grande occasione per ragionare insieme sul rapporto fra i giovani e la comunità locale, sul modo in cui si esprime la responsabilità civile oggi, sulle metodologie per l’analisi dei territori, sull’animazione culturale e sullo sviluppo sostenibile.
Il format della Summer School – che si svolgerà a Borgo Lares in Trentino – permetterà di alternare momenti seminariali e di approfondimento – grazie agli interventi di esperti relatori del mondo accademico, manageriale e imprenditoriale – con momenti di conoscenza e visita a esperienze territoriali concrete. Senza trascurare i i momenti di socialità come le attività di gruppo, le serate e le escursioni nella natura.
Scopri di più: https://www.giovaniecomunitalocali.it/summer-school/
Laurea in filosofia ed etica pubblica, master in gestione di imprese sociali Francesco Picello è un free lance nel campo delle politiche giovanili e socio-culturali, e ricopre il ruolo di progettista, project manager e formatore per vari enti pubblici e privati. Oltre al coordinamento della rivista Giovani e comunità locali è referente dal 2012 di Piano B, il piano giovani Alto Garda e Ledro, il cui nome esprime proprio il tentativo dell’istituzione pubblica di incaricare i giovani stessi del branding e della comunicazione (online e offline) del piano e dei suoi progetti verso i coetanei e verso la comunità adulta.
E’ stato fondatore di www.trentinogiovani.it , il portale della rete dei degli spazi giovani trentini.
Commenti recenti